Visita dal Vescovo evangelico July

da | Ott 21, 2015

A meta ottobre, alcuni membri del gruppo dei responsabili di Insieme per l’Europa sono stati in visita dal Vescovo July, vicepresidente della Federazione Luterana Mondiale. L’incontro è stato caratterizzato da un’atmosfera particolarmente cordiale. Heinrich Walter (Schoenstatt), Diego Goller (Movimento dei focolari), Pastore Thomas Römer (YMCA Monaco), Sr. Anna-Maria aus der Wiesche (Christusbruderschaft Selbitz) e Gerhard […]

A meta ottobre, alcuni membri del gruppo dei responsabili di Insieme per l’Europa sono stati in visita dal Vescovo July, vicepresidente della Federazione Luterana Mondiale. L’incontro è stato caratterizzato da un’atmosfera particolarmente cordiale.

Heinrich Walter (Schoenstatt), Diego Goller (Movimento dei focolari), Pastore Thomas Römer (YMCA Monaco), Sr. Anna-Maria aus der Wiesche (Christusbruderschaft Selbitz) e Gerhard Pross (YMCA Esslingen) erano molto contenti del colloquio aperto e personale che è scaturito. Gerhard Pross riassume: “Abbiamo potuto affrontare insieme le questioni riguardanti la riconciliazione tra le Chiese ed i passi sul cammino verso l’unità. Incontri come questo sono momenti di luce che servono in modo efficace alla preparazione della nostra Manifestazione nel giugno – luglio 2016 a Monaco”.

0 commenti

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Leave this field blank

ARTICOLI CORRELATI

Called to Hope

Called to Hope

È grazie a Dio che possiamo sperare e la speranza è necessaria nel mondo
di oggi. In 25 anni di cammino insieme abbiamo scoperto un percorso che chiama il popolo di Dio all’unità e offre alla nostra società più fraternità. Il 31 ottobre 2024 ricorre l’anniversario della fondazione di Insieme per l’Europa e della firma della Dichiarazione congiunta sulla Dottrina della Giustificazione. Un motivo per ringraziare Dio e scoprire nuove prospettive.

Radici cristiane e futuro dell’Europa

Radici cristiane e futuro dell’Europa

La sera della Giornata dell’Europa 2024, Jeff Fountain, direttore del Centro Schuman per gli studi europei ad Amsterdam, e l’ex primo ministro slovacco Eduard Heger sono intervenuti ad una conferenza online sul tema: Parliamo e preghiamo per l’Europa. Più di 100 partecipanti in Europa hanno seguito con grande interesse le presentazioni.

Svegliati, Europa!

Svegliati, Europa!

Insieme per l’Europa (IpE) in Belgio ha festeggiato la Giornata dell’Europa insieme allo Schuman Centre. La conferenza “Wake up Europe” era preparata in collaborazione con la Capella per l’Europa, col comitato di IpE Belgio, con l’EEA (European Evangelical Alliance) e la Chiesa del Carmelo, dove si svolgeva il Forum. I partecipanti al Forum provenivano da vari Paesi dell’Europa Occidentale ed Orientale (Belgio, Paesi Bassi, UK, Svezia, Germania, Italia, Francia, Ucraina), oltre a qualche partecipante dall’Armenia.