L’evento a Timisoara in 12 minuti

da | Feb 21, 2024

Nel novembre 2023, gli Amici di Insieme per l'Europa si sono riuniti in questa città, una delle capitali europee della cultura. È stata la prima volta che la rete dei Movimenti cristiani si è riunita in una Nazione prevalentemente ortodossa. I 221 cristiani provenienti da 29 Paesi, in rappresentanza di 51 Movimenti e Comunità, si sono recati nella città della Romania occidentale per tre giorni di preghiera e riflessione, workshops e condivisione, attività di sensibilizzazione e lavoro in rete. Obiettivo principale: costruire amicizie tra Nazioni, carismi e Chiese diverse. Il breve filmato fa entrare nell'atmosfera dell'incontro.

2 Commenti

  1. Paolo

    Ringrazio i “tecnici” che ci offrono uno “spaccato” di quanto è avvenuto a Tmisoara nel novembre 2023, e gli organizzatori di metterci a disposizione immagini toccanti. Sì, abbiamo bisogno gli uni degli altri; oggi più che mai in questa Europa con poca anima che tende a volte ad escludere più che includere. Abbiamo bisogno gli uni degli altri anche per darci coraggio reciprocamente. Grazie

    Rispondi
    • Koni Brand

      Grazie, Paolo! E’ verissimo quanto scrivi.
      Insieme in questo cammino! Koni

      Rispondi

Iscriviti alla Newsletter


ARTICOLI CORRELATI

Speranza in mezzo alle tribolazioni

Speranza in mezzo alle tribolazioni

Incontro di Amici Insieme per l’Europa “Chiamati alla speranza” – Dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 più di 200 rappresentanti della rete si sono riuniti a Graz-Seckau (Austria), appartenenti a 52 Movimenti, Comunità e Organizzazioni provenienti da 19 Paesi europei.

La Pasqua è di Cristo!

La Pasqua è di Cristo!

Visite al Patriarca Bartolomeo I e a Papa Francesco. Costantinopoli e Roma, 14 e 19 settembre 2024. Una delegazione di vari Movimenti che partecipano all’iniziativa “Pasqua insieme 2025” è stata ricevuta dal Patriarca Bartolomeo e poi da Papa Francesco. Ciò che li unisce è il desiderio di testimoniare la stessa fede in Cristo risorto, in occasione della data comune della Pasqua del 2025, e di invitare i cristiani a superare le loro divisioni intorno a questa data.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner