Veglia di Preghiera a Roma il 30.9.2023

da | Set 15, 2023

Together2023 – per sostenere il Sinodo della Chiesa cattolica Diamo spazio – in forma riassuntiva – a una comunicazione giuntaci dai responsabili della Comunità ecumenica di Taizè, promotrice della Veglia. Cari amici, con il nostro team siamo tornati a Roma per gli ultimi preparativi. Che gioia e che bella sfida camminare sulla stessa strada con […]

Together2023 – per sostenere il Sinodo della Chiesa cattolica

Diamo spazio – in forma riassuntiva – a una comunicazione giuntaci dai responsabili della Comunità ecumenica di Taizè, promotrice della Veglia.

Cari amici,

con il nostro team siamo tornati a Roma per gli ultimi preparativi. Che gioia e che bella sfida camminare sulla stessa strada con tutti voi, in collaborazione con il Segretariato per il Sinodo e il Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

Il programma del fine settimana “Together” è ora disponibile sul sito https://together2023.net/it/info-page/programma-provvisorio/.

È possibile consultare l’elenco dei workshop tenuti da molti dei nostri diversi partners all’indirizzo https://together2023.net/it/info-page/workshop/.

I canti per la veglia di preghiera sono pubblicati su https://together2023.net/it/info-page/canti/, così come il nuovo canto Adsumus Sancte Spiritus, preparato appositamente per la Veglia di preghiera ecumenica del 30 settembre.

Se non potete venire, ma volete pregare con noi il 30 settembre, consultate https://together2023.net/it/info-page/preghiere-altrove-ordine-di-servizio-suggerito/.

Per chi lo vedrebbe ancora possibile organizzare una veglia nella propria città, vi preghiamo di comunicarlo alla nostra équipe all’indirizzo prayers-world@together2023.net. In questo modo potrete far parte della rete di preghiera indicata all’indirizzo https://together2023.net/it/mappa-degli-eventi/.

Il nostro cammino non sta finendo. È solo all’inizio. Quali saranno le prossime tappe? Ascoltiamo lo Spirito Santo e ascoltiamoci a vicenda.

Fr Luc e Fr Matthew

Scarica il volantino con tutte le informazioni>>

 

0 commenti

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Leave this field blank

ARTICOLI CORRELATI

Radici cristiane e futuro dell’Europa

Radici cristiane e futuro dell’Europa

La sera della Giornata dell’Europa 2024, Jeff Fountain, direttore del Centro Schuman per gli studi europei ad Amsterdam, e l’ex primo ministro slovacco Eduard Heger sono intervenuti ad una conferenza online sul tema: Parliamo e preghiamo per l’Europa. Più di 100 partecipanti in Europa hanno seguito con grande interesse le presentazioni.

Svegliati, Europa!

Svegliati, Europa!

Insieme per l’Europa (IpE) in Belgio ha festeggiato la Giornata dell’Europa insieme allo Schuman Centre. La conferenza “Wake up Europe” era preparata in collaborazione con la Capella per l’Europa, col comitato di IpE Belgio, con l’EEA (European Evangelical Alliance) e la Chiesa del Carmelo, dove si svolgeva il Forum. I partecipanti al Forum provenivano da vari Paesi dell’Europa Occidentale ed Orientale (Belgio, Paesi Bassi, UK, Svezia, Germania, Italia, Francia, Ucraina), oltre a qualche partecipante dall’Armenia.

La passione di “riaccendere” i valori cristiani

La passione di “riaccendere” i valori cristiani

Il 15 maggio 2024 è stata firmata la Dichiarazione “Europa, sii te stessa!” Riportiamo qui la testimonianza di Gerhard Pross, moderatore di Insieme per l’Europa, invitato a Tessalonica (Grecia) a firmare questa Dichiarazione comune di cristiani di diverse Chiese, in vista delle imminenti Elezioni europee nel giugno 2024.