Risvegliare la responsabilità

da | Apr 10, 2024

“L’Europa sarà unita se la competizione ci stimolerà, la cooperazione ci rafforzerà, la solidarietà ci unirà.” (Jean Monnet) Insieme per risvegliare la responsabilità personale verso la società E’ questo il tema che anima l’appuntamento per la Giornata dell’Europa 2024 a Roma. Per approfondire il proprio impegno di cittadino europeo nelle sfide della società odierna, è […]





Insieme per risvegliare la responsabilità personale verso la società

E’ questo il tema che anima l’appuntamento per la Giornata dell’Europa 2024 a Roma. Per approfondire il proprio impegno di cittadino europeo nelle sfide della società odierna, è previsto il seguente programma:

  • Saluto del dott. Carlo Corazza – Capo Ufficio di Roma del Parlamento Europeo
  • “Cittadini e comunità protagonisti della democrazia europea” – Claudio Sardo, giornalista
  • Buone pratiche di impegno nel sociale
  • Preghiera ecumenica per l’Europa, preparata da rappresentanti di Chiese cristiane








Il team romano di Insieme per l’Europa

Scarica il flyer>>


0 commenti

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Leave this field blank

ARTICOLI CORRELATI

Svegliati, Europa!

Svegliati, Europa!

Ecco l’invito e le informazioni per l’intenso e suggestivo percorso di tre giorni in occasione della Giornata per l’Europa 2024 a Bruxelles.

Europa, sii te stessa

Europa, sii te stessa

Un appello in vista delle prossime Elezioni europee. Il documento sottolinea l’importanza dei valori cristiani come fondamentali per la costruzione dell’Europa e invita le Istituzioni europee ad un dialogo regolare e trasparente con le Chiese e le associazioni religiose, come previsto dall’Articolo 17 del trattato di Lisbona.

Con fiducia verso il futuro

Con fiducia verso il futuro

Dall'11 al 13 aprile 2024, il Comitato di Orientamento europeo di Insieme per l'Europa (IpE) si è incontrato per il suo ritiro annuale a Vallendar, il Centro di Schönstatt. Vi si sono riuniti 21 membri di sette Movimenti rappresentati nel Comitato d'Orientamento. Tra...