Risvegliare la responsabilità

da | Apr 10, 2024

“L’Europa sarà unita se la competizione ci stimolerà, la cooperazione ci rafforzerà, la solidarietà ci unirà.” (Jean Monnet) Insieme per risvegliare la responsabilità personale verso la società E’ questo il tema che anima l’appuntamento per la Giornata dell’Europa 2024 a Roma. Per approfondire il proprio impegno di cittadino europeo nelle sfide della società odierna, è […]





Insieme per risvegliare la responsabilità personale verso la società

E’ questo il tema che anima l’appuntamento per la Giornata dell’Europa 2024 a Roma. Per approfondire il proprio impegno di cittadino europeo nelle sfide della società odierna, è previsto il seguente programma:

  • Saluto del dott. Carlo Corazza – Capo Ufficio di Roma del Parlamento Europeo
  • “Cittadini e comunità protagonisti della democrazia europea” – Claudio Sardo, giornalista
  • Buone pratiche di impegno nel sociale
  • Preghiera ecumenica per l’Europa, preparata da rappresentanti di Chiese cristiane








Il team romano di Insieme per l’Europa

Scarica il flyer>>


0 commenti

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Leave this field blank

ARTICOLI CORRELATI

Bere un caffè insieme!

Bere un caffè insieme!

Sul tema "Cercare insieme la pace e il meglio per la città" (cfr. Ger 29,7), circa 30 cristiani impegnati in Insieme per l'Europa (IpE) si sono incontrati martedì 16 aprile 2024 nella sala della parrocchia di San Paolo a Innsbruck, per dare uno sguardo comune alla...

Per la pace!

Per la pace!

Ci scrivono dal Portogallo: Si avvicina la Giornata dell’Europa e anche quest’anno faremo un momento di preghiera per la pace. Questa iniziativa è stata preparata insieme alla  Commissione Ecumenica di Porto e avrà luogo il 9 maggio, alle ore 21.30 nella chiesa di Cedofeita.

Svegliati, Europa!

Svegliati, Europa!

Ecco l’invito e le informazioni per l’intenso e suggestivo percorso di tre giorni in occasione della Giornata per l’Europa 2024 a Bruxelles.